5 vantaggi dell’utilizzo di un vibratore

Social Sharing Menu

Che tu sia single oppure no, sicuramente avrai un vibratore in casa. Ma lo sai che durante la quarantena sono aumentate le vendite dei giocattoli sessuali?
Nel 2020, con un maggior numero di persone che lavorano da casa, anche la sola ricerca su Google di giocattoli sessuali è aumentata.

Vuoi saperne perchè? Continua a leggere l’articolo.

InViaggio logo

5 vantaggi dell’utilizzo di un vibratore

  1. I giochi erotici aiutano a ridurre lo stress

     

    La masturbazione è un momento di divertimento e di piacere, che sia da soli o in coppia: l’utilizzo di un vibratore aiuta a ridurre lo stress, rilasciando diversi ormoni del piacere, come dopamina e prolattina, che ti aiutano a rilassarti e a dormire.

  2. Ti aiutano a conoscere il tuo corpo

     

    I vibratori sono un ottimo strumento per aiutare a conoscere il proprio corpo, soprattutto per le giovanissime. L’esplorazione del piacere personale è più semplice e divertente con un “aiutante”, inoltre, essere aperti a stimolare se stessi, aiuta a creare una conversazione tra corpo e mente.

  3. Imparare a stabilire confini

     

    La masturbazione, sia maschile che femminile, è stata trattata come uno stigma per centinaia di secoli: masturbarsi oggi significa prendere posizione e liberarsi dallo stigma: la libertà che questo potere provoca è immensa.Una volta che si conosce il proprio corpo, il proprio piacere e il proprio potere, è molto più facile stabilire dei confini con possibili partner, sia fuori che dentro la camera da letto.

  4. Colmare il divario con l’orgasmo

     

    Per le donne, il divario dell’orgasmo è una cosa reale: conosciuto anche come disuguaglianza di orgasmo, è il termine coniato per descrivere la disparità negli orgasmi tra le persone con pene che fanno sesso con persone con vagine e viceversa.

    Ma perché esiste?Le donne, tendono ad avere molta pressione su sé stesse, sull’essere brave, sui sentimenti, sull’essere abbastanza. E in quel desiderio di avere una “buona prestazione”, perdono la sintonia e la connettività con l’altra persona. 

    Districare i messaggi negativi sul sesso con cui la maggior parte delle persone è stata cresciuta richiede tempo, ma è importante iniziare a concepire il sesso come un’attività a sè stante, che non ha nulla a che vedere con il carattere o la quotidianità di una persona.

    Quando si tratta di sesso in coppia, portare un vibratore nella conversazione offre l’opportunità di parlare di cosa funziona e cosa no, esplorare desideri, imparare a conoscersi.

  5. Imparare ad apprezzarsi

     

    Usare un vibratore è ottimo per rilassarsi e divertirsi, ma è anche un modo per imparare ad apprezzare noi stessi e il nostro corpo in tutta la sua interezza, senza limiti, senza tabù e soprattutto senza vergogna.
InViaggio logo

Ti potrebbero anche interessare...

Le preoccupazioni di Murthy trovano eco in molti genitori e adulti. Tuttavia, la relazione tra social media e salute è complessa. Mentre ci sono effetti negativi come il cyberbullismo e l’esposizione a contenuti dannosi, i social media possono anche avere effetti positivi, specialmente per i giovani di gruppi minoritari che trovano supporto e connessioni online.

InViaggio logo

Tags

///

Gli ultimi…

Appuntamenti online

Appuntamenti online: Sfide e Opportunità !!!

Appuntamenti online possono essere sfidanti ma anche gratificanti. Con un approccio consapevole e selettivo, è possibile trovare relazioni significative e soddisfacenti anche in età avanzata.

///

Feed RSS dal mondo

RSS Notizie salute – il Sussidiario

Biografia

Viaggiare

Rassegne

Benessere

Risorse

About

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…