5 vantaggi dell’utilizzo di un vibratore

Che tu sia single oppure no, sicuramente avrai un vibratore in casa. Ma lo sai che durante la quarantena sono aumentate le vendite dei giocattoli sessuali?
Nel 2020, con un maggior numero di persone che lavorano da casa, anche la sola ricerca su Google di giocattoli sessuali è aumentata.

Vuoi saperne perchè? Continua a leggere l’articolo.

InViaggio logo

5 vantaggi dell’utilizzo di un vibratore

  1. I giochi erotici aiutano a ridurre lo stress

     

    La masturbazione è un momento di divertimento e di piacere, che sia da soli o in coppia: l’utilizzo di un vibratore aiuta a ridurre lo stress, rilasciando diversi ormoni del piacere, come dopamina e prolattina, che ti aiutano a rilassarti e a dormire.

  2. Ti aiutano a conoscere il tuo corpo

     

    I vibratori sono un ottimo strumento per aiutare a conoscere il proprio corpo, soprattutto per le giovanissime. L’esplorazione del piacere personale è più semplice e divertente con un “aiutante”, inoltre, essere aperti a stimolare se stessi, aiuta a creare una conversazione tra corpo e mente.

  3. Imparare a stabilire confini

     

    La masturbazione, sia maschile che femminile, è stata trattata come uno stigma per centinaia di secoli: masturbarsi oggi significa prendere posizione e liberarsi dallo stigma: la libertà che questo potere provoca è immensa.Una volta che si conosce il proprio corpo, il proprio piacere e il proprio potere, è molto più facile stabilire dei confini con possibili partner, sia fuori che dentro la camera da letto.

  4. Colmare il divario con l’orgasmo

     

    Per le donne, il divario dell’orgasmo è una cosa reale: conosciuto anche come disuguaglianza di orgasmo, è il termine coniato per descrivere la disparità negli orgasmi tra le persone con pene che fanno sesso con persone con vagine e viceversa.

    Ma perché esiste?Le donne, tendono ad avere molta pressione su sé stesse, sull’essere brave, sui sentimenti, sull’essere abbastanza. E in quel desiderio di avere una “buona prestazione”, perdono la sintonia e la connettività con l’altra persona. 

    Districare i messaggi negativi sul sesso con cui la maggior parte delle persone è stata cresciuta richiede tempo, ma è importante iniziare a concepire il sesso come un’attività a sè stante, che non ha nulla a che vedere con il carattere o la quotidianità di una persona.

    Quando si tratta di sesso in coppia, portare un vibratore nella conversazione offre l’opportunità di parlare di cosa funziona e cosa no, esplorare desideri, imparare a conoscersi.

  5. Imparare ad apprezzarsi

     

    Usare un vibratore è ottimo per rilassarsi e divertirsi, ma è anche un modo per imparare ad apprezzare noi stessi e il nostro corpo in tutta la sua interezza, senza limiti, senza tabù e soprattutto senza vergogna.

Ti potrebbero anche interessare...

Solitudine e Paradossi

Nell’era digitale, siamo costantemente connessi. Grazie a smartphone e computer, possiamo raggiungere amici e sconosciuti in ogni angolo del mondo con un semplice tocco sullo schermo. Tuttavia, questa facilità di connessione nasconde una realtà più complessa e meno confortante: essere connessi non significa essere integrati.

Il Leone e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame

“La Corsa della Vita”

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che cominci a correre.

Il Mito di Sisifo - Sisifo spinge na massiccia pietra verso la cima di una collina

Il Mito di Sisifo: La Forza della Perseveranza e della Determinazione

l mito di Sisifo narra di una sfida audace nei confronti degli dei, che gli costa una severa punizione inflitta da Eracle per la sua presunzione. Questa potente storia rappresenta la lotta intrinseca della vita umana. Sisifo, condannato a perpetuo sforzo, deve spingere una massiccia pietra verso la cima di una collina, solo per vederla crollare e dover ricominciare da capo.

InViaggio logo
///

Gli ultimi…

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
RSS NEWS SALUTE
  • Dipendenze giovanili, quali sono i segnali che le famiglie non devono trascurare Marzo 1, 2024
    Per impedire che l’uso di sostanze, il gioco e il web in adolescenza portino a una dipendenza patologica in età adulta è fondamentale promuovere interventi precoci nei più giovani. Ecco quali sono i servizi attivi sul territorio e cosa propongonoPer impedire che l’uso di sostanze, il gioco e il web in adolescenza portino a una […]
  • La classifica dei migliori ospedali di «Newsweek»:14 sono italiani, guida il Policlinico Gemelli Marzo 1, 2024
    Sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada)Sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada)Sul podio c'è la Mayo Clinic di […]

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…