Definire le competenze di cui i cittadini avranno bisogno nel futuro mondo del lavoro

Social Sharing Menu

Sappiamo che le tecnologie digitali e di intelligenza artificiale stanno trasformando.

Il mondo del lavoro e che la forza lavoro odierna dovrà apprendere nuove competenze e imparare ad adattarsi continuamente man mano che emergono nuove occupazioni.

Sappiamo anche che la crisi del COVID-19 ha accelerato questa trasformazione. Siamo meno chiari, tuttavia, sulle competenze specifiche che i lavoratori di domani richiederanno.

La ricerca del McKinsey Global Institute ha esaminato il tipo di posti di lavoro che andranno persi, così come quelli che verranno creati, man mano che l’automazione, l’intelligenza artificiale e la robotica prendono piede.

Competenze tecnologiche, sociali ed emotive le capacità cognitive aumenteranno.
I governi sono desiderosi di aiutare i loro cittadini a svilupparsi in queste aree, ma è difficile elaborare programmi di studio e le migliori strategie di apprendimento senza essere più precisi sulle competenze necessarie. È difficile insegnare ciò che non è ben definito.

La ricerca ha identificato alcune competenze fondamentali che andranno a beneficio di tutti i cittadini e ha dimostrato che una maggiore competenza in essi è associata ad una maggiore probabilità di occupazione, redditi più elevati e soddisfazione sul lavoro.

InViaggio logo

Ma in un mercato del lavoro più automatizzato, digitale e dinamico, tutti i cittadini trarranno vantaggio dall’avere una serie di competenze di base che li aiutano a soddisfare i seguenti tre criteri, indipendentemente dal settore in cui lavorano o dalla loro occupazione:

  • aggiungere valore al di là di ciò che può essere fatto da sistemi automatizzati e macchine intelligenti;
  • operare in ambiente digitale;

  • adattarsi continuamente a nuovi modi di lavorare e nuove occupazioni.

Ti potrebbero anche interessare...

La paura, come rendere la tua amica?

La paura non è negativa, dice Giraud. Analizzare sistematicamente l’ambiente e i fattori coinvolti aiutano a prendere decisioni migliori. Non si tratta di convincersi a fare ciò che spaventa, ma di comprendere i propri limiti e accettare i rischi.

InViaggio logo

I feed RSS dal mondo

RSS Ultime notizie finanza
InViaggio logo

Tags

///

Gli ultimi…

Anna Bixby la sua grande scoperta che risolve un Mistero Velenoso

Anna Bixby rivoluzionò le pratiche agricole del Midwest, portando a una maggiore attenzione alla gestione dei pascoli.

Questo cambiamento non solo ridusse drasticamente i casi di avvelenamento, ma migliorò anche la qualità della vita nelle comunità rurali, stabilendo nuovi standard per la sicurezza alimentare e sanitaria.

Recensione del Film “Il Portiere di Notte”

Il Portiere di Notte”
Visto, a me era piaciuto molto, tosto, da vedere “Il Portiere di Notte”, diretto da Liliana Cavani e uscito nel 1974, è un film che esplora le oscure relazioni tra vittima e carnefice ambientato nel periodo post-seconda guerra mondiale.

///

Feed RSS dal mondo

RSS Ultime notizie finanza

Biografia

Viaggiare

Rassegne

Benessere

Risorse

About

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…