PROVA_VISIONE_1

Social Sharing Menu

Qualcuno si è mai domandato cosa accada su Internet ogni secondo? Quante persone, in quell’esatto istante, stiano guardando la stessa fotografia o stiano accedendo proprio a quell’applicazione? Domande che generalmente rimangono sospese e che al massimo, non trovando risposta, possono assurgere ad essere solo incipit di una riflessione più ampia. 

Domanda però a cui Domo ha voluto trovare una risposta immergendosi in un’accattivante grafica, millisecondo per millisecondo che ha portato ad una risposta quanto mai affascinante su cosa sia accaduto, su Internet, ogni 60 secondi nel 2020

Il giro nel mondo di Internet in 60 secondi

Mentre risulta impossibile sapere con precisione cosa accada nel mondo ogni 60 secondi, lo svantaggio ma anche il vantaggio di vivere l’universo di Internet ove tutto permane tracciato permette di trovare risposte a domanda che diversamente sarebbe stato possibile porsi. 

Cosa è accaduto su Internet ogni 60 secondi

E così, si scopre che nel 2020, ogni 60 secondi sono stati ben 150.000 i messaggi scambiati tra utenti Facebook, 69.444 le persone che si sono candidate per un lavoro su LinkedIn, 2.704 le persone che nel mondo hanno scaricato Tik Tok, 1.388.889 persone hanno effettuato chiamate o videochiamate. Ancor più impressionante il numero di messaggi inviati su WhatsApp in un secondo, 41.666.667. Solo numeri, dirà qualcuno, che rende però bene l’idea di quanto sia affollato ogni secondo il mondo 2.0. 

Ti potrebbero anche interessare...

La paura, come rendere la tua amica?

La paura non è negativa, dice Giraud. Analizzare sistematicamente l’ambiente e i fattori coinvolti aiutano a prendere decisioni migliori. Non si tratta di convincersi a fare ciò che spaventa, ma di comprendere i propri limiti e accettare i rischi.

InViaggio logo

I feed RSS dal mondo

RSS Ultime notizie finanza
InViaggio logo

Tags

///

Gli ultimi…

Anna Bixby la sua grande scoperta che risolve un Mistero Velenoso

Anna Bixby rivoluzionò le pratiche agricole del Midwest, portando a una maggiore attenzione alla gestione dei pascoli.

Questo cambiamento non solo ridusse drasticamente i casi di avvelenamento, ma migliorò anche la qualità della vita nelle comunità rurali, stabilendo nuovi standard per la sicurezza alimentare e sanitaria.

Recensione del Film “Il Portiere di Notte”

Il Portiere di Notte”
Visto, a me era piaciuto molto, tosto, da vedere “Il Portiere di Notte”, diretto da Liliana Cavani e uscito nel 1974, è un film che esplora le oscure relazioni tra vittima e carnefice ambientato nel periodo post-seconda guerra mondiale.

///

Feed RSS dal mondo

RSS Ultime notizie finanza

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…