5 spiagge delle Canarie incontaminate per perdersi nel Paradiso

isole canarie

In questa calda estate 2021 è inutile dirlo: c’è chi sogna le Canarie e chi invece alle Canarie si trova. In questa visione dicotomica ci inseriamo per una breve guida alle 10 spiagge migliori e non così consuete, quasi del tutto nascoste, in cui potersi imbattere. 

Alla ricerca di Playas alle Canarie

Dopo anni così moralmente difficili non ci si accontenta di sognare il mare, si sogna l’Oceano. A questo proposito tornerà sicuramente utile una brevissima guida per andare a caccia delle 5 migliori intime e scenografiche spiagge delle Canarie, la comunità autonoma spagnola formata da 7 isole maggiori costellate da altre isolette minori, tutte di origine vulcanica, belle e suggestive. 

Dalla spiaggia che “cambia” alla “pozzanghera azzurra”

 

Playa de Sotavento: località Costa Calma, è singolare il fenomeno che si verifica e che dipende dalla marea, capace di trasformare continuamente questa spiaggia paradisiaca. Raggiungibile in macchina, Playa de Sotavento è nota infatti per essere una “spiaggia cangiante”. Spiaggia sì, quando c’è bassa marea, ma anche splendida laguna cristallina quando la marea è alta. 

 

Playa de Benijo: località Parco Rurale di Anaga, si tratta di una delle spiagge più esotiche e naturali delle Canarie. Ideale per gli amanti di una vacanza silenziosa e intima, la spiaggia di Benijo permette di gustarsi intere giornate avvolti in un’atmosfera del tutto incontaminata dalla modernità, avvolti nell’abbraccio delle rocce e della natura circostante a sua volta immerso nell’oceano Atlantico. 

Charco Azul: Isola di El Hierro. Qui, vi innamorerete. Non si tratta infatti della classica spiaggia ma di una vera e propria piscina al naturale, le cui mura sono state gentilmente offerte dalla natura. Charzo Azul, tradotto, significa letteralmente “pozzanghera azzurra” e proprio così splendidamente appare agli occhi trattandosi di una piscina del tutto naturale, vulcanica, incastonata all’interno di creazioni laviche e abitata da acque cristalline sui toni del turchese. Un bel luogo dove rilassarsi senza temere le onde dell’Atlantico. 

Vacanze incontaminate e mito del nudismo

 

Playa de Caleta del Mero: Lanzarote. In questo caso c’è poco da dire se non che si tratti del giusto luogo appartato in cui perdersi dimenticandosi del mondo circostante. Il paesaggio è del tutto naturale con incantevole sabbia bianca che contrasta con la roccia scura di origine vulcanica. Pacifica, tranquilla e decisamente appartata, Playa de Caleta del Mero è il luogo ideale alle Canarie per spogliarsi dei vestiti e vivere un’esperienza unica ed epidermiche, nel vero senso della parola. 

 

Playa Los Patos: La Orotava. Se prima il nudismo era accennato, qui è un vero e proprio mito. Anche in questo caso parliamo di una spiaggia di origine vulcanica, del tutto naturale e incontaminata, che offre per sua natura un’esperienza indimenticabile. Chi ha già avuto la possibilità di viverla la racconta come “il paradiso terrestre”, del tutto avvolta da piantagioni che sembrano attutire tutti i rumori e la freneticità del mondo circostante. 

 

 

Ti potrebbero anche interessare...

Autovelox in Italia: Come Difendersi dalle Multe Ingiuste

È importante che gli automobilisti siano consapevoli dei propri diritti e delle possibilità legali a loro disposizione per contestare le multe. Questo potrebbe essere particolarmente utile nei casi in cui gli autovelox sono presenti in modo eccessivo o in cui si verificano errori nella notifica delle sanzioni.

InViaggio logo
///

Gli ultimi…

Situazione finanziaria

Come migliorare la tua situazione finanziaria.

Il primo consiglio è importante perché le banche possono essere un’entità complessa e difficile da comprendere, e troppo interessate a proporre cosa gli conviene, possono inoltre applicare commissioni elevate.

“Il Piccolo Principe”

il Piccolo Principe, rappresenta l’innocenza e la purezza dell’infanzia. Attraverso il suo viaggio su diversi pianeti e gli incontri con strani personaggi, il libro invita il lettore a riflettere su temi quali l’egoismo, l’importanza di vedere oltre le apparenze e la necessità di prendersi cura degli altri.

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
RSS NEWS SALUTE

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…