Come funziona la criptovaluta?

Criptovaluta
La criptovaluta è un buon investimento?

Le criptovalute sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni: nel 2018 ce n’erano più di 1.600! E il numero è in continua crescita.

Devi esserne interessato per stare al passo con le ultime tendenze dei mercati, La finanza bisognerebbe impararla da piccoli, ma non è mai troppo tardi.

Non parlo del trading, ti suggerisco solo di investire in autonomia,
impara i rudimenti necessari, non farti abbindolare dalle banche, un buon inizio potrebbe essere con Directa Sim, pionere del trading online in Italia e uno dei primi broker al mondo, 

Ritornando alle criptovalute, possono essere chiamate monete o token, a seconda di come vengono utilizzate. Alcune sono intese come unità di scambio di beni e servizi, altre sono depositi di valore e alcune possono essere utilizzate per partecipare a programmi software specifici come giochi e prodotti finanziari.

La criptovaluta è un buon investimento?

La criptovaluta è un investimento relativamente rischioso, dipende dal modo in cui ti misuri.

In generale, gli investimenti ad alto rischio dovrebbero costituire una piccola parte del tuo portafoglio complessivo: una linea guida comune non supera il 10%.
Ma per i motivi che dicevo prima devi farlo, è imprescindibile, con l’inizio della rivoluzione digitale dobbiamo approfittare delle risorse che oggi abbiamo a disposizione, altrimenti internet a cosa ci serve?

Il passaggio dalla tecnologia elettronica meccanica e analogica all’elettronica digitale come mezzo per archiviare, trasferire e utilizzare le informazioni è considerato il punto di partenza di quella che chiamiamo rivoluzione digitale.

Puoi anche leggere: Vantaggi di investire in ETF

Ti potrebbero anche interessare...

Situazione finanziaria

Come migliorare la tua situazione finanziaria.

Il primo consiglio è importante perché le banche possono essere un’entità complessa e difficile da comprendere, e troppo interessate a proporre cosa gli conviene, possono inoltre applicare commissioni elevate.

Il Leone e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame

“La Corsa della Vita”

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che cominci a correre.

InViaggio logo
///

Gli ultimi…

Solitudine e Paradossi

Nell’era digitale, siamo costantemente connessi. Grazie a smartphone e computer, possiamo raggiungere amici e sconosciuti in ogni angolo del mondo con un semplice tocco sullo schermo. Tuttavia, questa facilità di connessione nasconde una realtà più complessa e meno confortante: essere connessi non significa essere integrati.

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
RSS NEWS SALUTE
  • Dipendenze giovanili, quali sono i segnali che le famiglie non devono trascurare Marzo 1, 2024
    Per impedire che l’uso di sostanze, il gioco e il web in adolescenza portino a una dipendenza patologica in età adulta è fondamentale promuovere interventi precoci nei più giovani. Ecco quali sono i servizi attivi sul territorio e cosa propongonoPer impedire che l’uso di sostanze, il gioco e il web in adolescenza portino a una […]
  • La classifica dei migliori ospedali di «Newsweek»:14 sono italiani, guida il Policlinico Gemelli Marzo 1, 2024
    Sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada)Sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada)Sul podio c'è la Mayo Clinic di […]

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…