Le criptovalute sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni: nel 2018 ce n’erano più di 1.600! E il numero è in continua crescita.
Devi esserne interessato per stare al passo con le ultime tendenze dei mercati, La finanza bisognerebbe impararla da piccoli, ma non è mai troppo tardi.
Non parlo del trading, ti suggerisco solo di investire in autonomia,
impara i rudimenti necessari, non farti abbindolare dalle banche, un buon inizio potrebbe essere con Directa Sim, pionere del trading online in Italia e uno dei primi broker al mondo,
Ritornando alle criptovalute, possono essere chiamate monete o token, a seconda di come vengono utilizzate. Alcune sono intese come unità di scambio di beni e servizi, altre sono depositi di valore e alcune possono essere utilizzate per partecipare a programmi software specifici come giochi e prodotti finanziari.
La criptovaluta è un buon investimento?
La criptovaluta è un investimento relativamente rischioso, dipende dal modo in cui ti misuri.
In generale, gli investimenti ad alto rischio dovrebbero costituire una piccola parte del tuo portafoglio complessivo: una linea guida comune non supera il 10%.
Ma per i motivi che dicevo prima devi farlo, è imprescindibile, con l’inizio della rivoluzione digitale dobbiamo approfittare delle risorse che oggi abbiamo a disposizione, altrimenti internet a cosa ci serve?
Il passaggio dalla tecnologia elettronica meccanica e analogica all’elettronica digitale come mezzo per archiviare, trasferire e utilizzare le informazioni è considerato il punto di partenza di quella che chiamiamo rivoluzione digitale.
Puoi anche leggere: Vantaggi di investire in ETF