
Quello che prima apparteneva alla Polonia ora è di Dubai.
Strappato un primato quando mai affascinante e per farlo sono serviti ben 14 milioni di litri di acqua: è stata inaugurata il 7 luglio scorso e la Deep Dive Dubai è in assoluto la più profonda piscina per immersioni al mondo.
Deep Dive Dubai: la più profonda piscina al mondo
Gli amanti delle immersioni per l’appunto non potranno che nuotare in una profondissima felicità a sapere che ora esiste un abisso profondo 60 metri in cui tuffarsi. Per rendere bene l’idea di cosa significhino 60 metri di profondità e del perché è così tanto eccezionale il primato basti pensare che per riempirla tutta sono serviti i litri d’acqua che servono per riempire di norma ben 6 piscine olimpioniche.
Ovviamente però parliamo di un’attrazione di Dubai, sarebbe scorretto e ingiusto per certi versi pensare che tutto possa esaurirsi così. C’è di più. Al di là del fatto che un tuffo nella Deep Dive Dubai significa immergersi nella piscina più profonda, man mano che l’esploratore si addentrerà nella piscina potrà scoprire una vera e propria “città sperduta”, sommersa.
Una vera e propria città sommersa
All’interno della profondissima piscina si possono infatti scorgere, man mano che ci si immerge, i resti di una città sommersa dove sarà possibile scorgere biliardini, sale giochi, quadri ritraenti Marilyn Monroe, tutto condito da effetti sonori e giochi di luce affascinanti. Qui ci sembra di scorgere già ancor di più la cifra stilistica dell’esagerato “made in Dubai” che non poteva accontentarsi del primato. Al momento non è accessibile a tutti ma l’immane installazione è visitabile solo su invito. È però facilmente immaginabile che i battenti agli amanti delle immersioni di tutto il mondo aprano presto.