I Musei Vaticani aprono all’alba per fare colazione con Michelangelo

fare colazione al vaticano

Esistono pochi momenti nella vita capaci di essere chiamati “magici” e tra queste vorremmo inserire, doverosamente, la colazione. Il risveglio, le prime luci, l’energia, la temperatura mite, il lento riappropriarsi dell’esistenza da parte della freneticità urbana, la dolce e gustosa lentezza, il tintinnare di tazzine contro la macchina del caffè, l’aroma del caffè. 

Ma, se tutto questo, avvenisse sotto il cielo della Cappella Sistina

Colazione al cielo di Michelangelo

Non parliamo di utopia né di sogni ma di Good Morning Vatican Museums, perché a Roma il buongiorno può darlo Michelangelo. Magia e storia sospese in un’emozione senza tempo: è questo lo sfondo ad un’esperienza mistica quale è fare propriamente colazione nel cuore dei Musei Vaticani. Nessuno, anche i detrattori della città Eterna, possono permettersi nella vita di mancare ad un’esperienza così unica e particolare come assistere al “clavigero”, la simbolica e rituale apertura dei Musei Vaticani. 

I Musei Vaticani aprono all’alba tra affreschi e brioche

L’appuntamento è ovviamente la mattina e si richiede di presentarsi ai Musei entro le 6, andando così a godersi una gita turistica in uno dei posti più ammalianti del mondo quasi in solitaria se non con una strettissima cerchia di persone, del tutto insolito se si pensa alle infinite code che affollano quotidianamente il Vaticano. 

A rendere possibile il sogno è la piattaforma online Tiqets che ha rilanciato l’iniziativa dal nome Tour Guidato e Colazione. Il tour prevede, come detto, un ingresso anticipato con effettiva apertura delle storiche porte alle 7.30 tra luce fioca e odor di caffè. In un’atmosfera rara e insolita sarà poi possibile visitare per intero i Musei Vaticani in un silenzio disarmante per sua bellezza che culmina quando, sotto un universo dipinto da Michelangelo, ci si avvicina lentamente al Cortile della Pigna dove ci si potrà sedere e godere di una colazione atemporale

Ti potrebbero anche interessare...

Autovelox in Italia: Come Difendersi dalle Multe Ingiuste

È importante che gli automobilisti siano consapevoli dei propri diritti e delle possibilità legali a loro disposizione per contestare le multe. Questo potrebbe essere particolarmente utile nei casi in cui gli autovelox sono presenti in modo eccessivo o in cui si verificano errori nella notifica delle sanzioni.

InViaggio logo
///

Gli ultimi…

Solitudine e Paradossi

Nell’era digitale, siamo costantemente connessi. Grazie a smartphone e computer, possiamo raggiungere amici e sconosciuti in ogni angolo del mondo con un semplice tocco sullo schermo. Tuttavia, questa facilità di connessione nasconde una realtà più complessa e meno confortante: essere connessi non significa essere integrati.

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
RSS NEWS SALUTE
  • Dipendenze giovanili, quali sono i segnali che le famiglie non devono trascurare Marzo 1, 2024
    Per impedire che l’uso di sostanze, il gioco e il web in adolescenza portino a una dipendenza patologica in età adulta è fondamentale promuovere interventi precoci nei più giovani. Ecco quali sono i servizi attivi sul territorio e cosa propongonoPer impedire che l’uso di sostanze, il gioco e il web in adolescenza portino a una […]
  • La classifica dei migliori ospedali di «Newsweek»:14 sono italiani, guida il Policlinico Gemelli Marzo 1, 2024
    Sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada)Sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada)Sul podio c'è la Mayo Clinic di […]

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…