L’impatto personale esiste?

Impatto positivo

Ogni giorno sentiamo parlare di impatto, ma pochi sanno realmente di cosa si tratta. Tu conosci il tuo impatto e come lo sfrutti?

Il tuo impatto esiste?

Sappi che l’impatto personale esiste e che, con le tue scelte, hai più potere di quanto in realtà pensi. I sociologi ci dicono che le persone più introverse influenzano circa 10.000 altre persone in media nella loro vita: immagina quante persone hai influenzato consapevolmente e inconsapevolmente nella tua vita fino ad ora.

Ogni persona con cui entri in contatto, in qualche modo, viene influenzata e ti influenza, anche per le cose più banali. Ad esempio, se tieni la porta aperta per qualcuno, ciò ha un impatto su di lui. Il fatto che dicano o meno “grazie” ha un impatto su di te. Se fai i complimenti a un collega per le sue prestazioni, hai un impatto su quella persona. Se critichi un’altra persona, hai anche avuto un impatto anche su di loro.

Come puoi vedere, l’impatto può andare in due direzioni diverse: negativo o positivo.

Hai più potere di quello che pensi

Poter influenzare le persone che ti circondano è una grande responsabilità, quindi hai una scelta da fare: avrai un impatto positivo o negativo? Non è necessario essere famosi o ricchi per essere influenti. Hai famiglia, amici, colleghi, colleghi e persone casuali con cui entri in contatto continuamente.

Puoi quindi scegliere qual è il tuo impatto sugli altri. Puoi scegliere chi vuoi essere e la tua eredità su questa terra. Hai la capacità di diventare responsabile delle tue azioni e di essere intenzionale sul tuo percorso. In base a ciò che vuoi che il tuo ambiente rifletta, la tua influenza avrà molta importanza.

Perché preoccuparsi del nostro impatto?

Perché il tuo impatto definisce le tue scelte, le tue preoccupazioni e quindi la tua realtà.

Quando capisci di avere un impatto, una volta che ti sei assunto la responsabilità di influenzare la tua vita, decidi che tipo di influenza desideri essere. Sii l’architetto del tuo futuro; sii intenzionale riguardo al tuo impatto.

Ti potrebbero anche interessare...

Lavoro e psicologia

Sappiamo che il posto di lavoro può essere un ambiente piuttosto stressante. I datori di lavoro cercano modi per affrontare questa situazione usando la psicologia perché è una parte cruciale della produttività dei dipendenti e della loro fedeltà.
Chi è scontento rientra spesso tra gli assenteisti, a lungo andare potrebbe scegliere di cambiare lavoro.

Sono sostenitore del pensiero che le “materie” ci devono incuriosire

Scegliere una filosofia di ricerca adeguata

Qui vi racconto la mia esperienza, penso di essere un po’ un esploratore. No, non stiamo parlando di viaggi, in questo caso, ma di un altro tipo di pratica, meno fisica e più ricercata

///

Gli ultimi…

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
RSS NEWS SALUTE

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…