Nomadismo Digitale: la filosofia del viaggio 2.0

nomadismo digitale
nomadismo digitale

Mai sentito parlare di Digital Nomadism? Di certo non bisogna abbandonare l’antica concezione di nomadismo, quella a tutti nota, basterà solamente riscriverne la definizione in chiave moderna. Esiste infatti un vero e proprio “nomadismo” 2.0, per l’appunto digitale. 

La nuova frontiera del viaggio: il nomadismo digitale

Pochi gli strumenti del nomade digitale: basta infatti solamente un pc portatile, uno zaino e un cellulare. Il nomadismo digitale non è certo una tendenza di questi ultimi mesi, esisteva fin da prima della pandemia per intenderci quindi non è una sua diretta conseguenza ma c’è da dire che la pandemia ne ha indubbiamente aumentato i militanti. 

Complice quel “dover rimanere a casa” che ha spinto le politiche aziendali sempre più verso la promozione e il potenziamento del lavoro da remoto e quella voglia di tornare a viaggiare, muoversi ed esplorare il mondo. 

InViaggio logo

Ti potrebbero anche interessare...

Anna Bixby la sua grande scoperta che risolve un Mistero Velenoso

Anna Bixby rivoluzionò le pratiche agricole del Midwest, portando a una maggiore attenzione alla gestione dei pascoli.

Questo cambiamento non solo ridusse drasticamente i casi di avvelenamento, ma migliorò anche la qualità della vita nelle comunità rurali, stabilendo nuovi standard per la sicurezza alimentare e sanitaria.

InViaggio logo

Tags

/// Gli ultimi…

Eroi e ispirazione per trovare forza

Cercando forza nei miei eroi

In questo articolo, esploro come l’ammirazione per figure come Trump mi ha aiutato a trovare forza interiore e sicurezza. Parlo di come ispirarsi ai propri eroi possa motivarci a superare le sfide della vita e a diventare versioni migliori di noi stessi.

///

Feed RSS dal mondo

RSS Notizie Viaggi – Il sussidiario

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…