Nomadismo Digitale: la filosofia del viaggio 2.0

nomadismo digitale

Mai sentito parlare di Digital Nomadism? Di certo non bisogna abbandonare l’antica concezione di nomadismo, quella a tutti nota, basterà solamente riscriverne la definizione in chiave moderna. Esiste infatti un vero e proprio “nomadismo” 2.0, per l’appunto digitale. 

La nuova frontiera del viaggio: il nomadismo digitale

Pochi gli strumenti del nomade digitale: basta infatti solamente un pc portatile, uno zaino e un cellulare. Il nomadismo digitale non è certo una tendenza di questi ultimi mesi, esisteva fin da prima della pandemia per intenderci quindi non è una sua diretta conseguenza ma c’è da dire che la pandemia ne ha indubbiamente aumentato i militanti. 

Complice quel “dover rimanere a casa” che ha spinto le politiche aziendali sempre più verso la promozione e il potenziamento del lavoro da remoto e quella voglia di tornare a viaggiare, muoversi ed esplorare il mondo. 

Ti potrebbero anche interessare...

Autovelox in Italia: Come Difendersi dalle Multe Ingiuste

È importante che gli automobilisti siano consapevoli dei propri diritti e delle possibilità legali a loro disposizione per contestare le multe. Questo potrebbe essere particolarmente utile nei casi in cui gli autovelox sono presenti in modo eccessivo o in cui si verificano errori nella notifica delle sanzioni.

InViaggio logo
///

Gli ultimi…

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
  • I media spagnoli contro Meta: intentata causa da 600 milioni Dicembre 4, 2023
    Gli editori accusano il colosso di Zuckerberg di concorrenza sleale e violazione del GDPR. La vicenda potrebbe espandersi in tutta Europa
    di <a href="https://argomenti.ilsole24ore.com/biagio-simonetta.html">Biagio Simonetta</a>
RSS NEWS SALUTE

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…