
Dopo l’uscita di No Time to Die nelle sale in queste settimane la mania 007 è impazzata nuovamente, riportando l’agente segreto interpretato da Daniel Craig al centro delle dissertazioni internazionale.
Insieme al personaggio però, anche alcune iniziative bizzarre e singolari, come l’organizzazione di viaggi in tema 007 in giro per l’Europa o per il mondo.
É il caso della 00-experience iniziata lo scorso 27 settembre a Londra e la 007-pistola d’oro in Tahilandia, due concept gravitanti intorno alle avventure dell’agente segreto più famoso del mondo.
Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

00- experience: da Londra al Lago di Como
Ripercorrendo le tappe principali delle avventure europee di James Bond, la 00- experience ci porta in giro per il vecchio continente tra Jet privati, hotel di lusso, elicotteri ed emozionanti avventure ai limiti delle Highlands scozzesi.
Si parte da Londra, con un tour sul Tamigi in motoscafo, per poi cenare nella London Tower e svolgere un incarico da agenti segreti custodendo i gioielli della corona.
A seguire il tour ci porterà in elicottero ad Edimburgo, dove si potrà guidare un’Aston Martin V8 Vantage e ammirare il Fettes College, prima di volare in direzione delle Highlands scozzesi.
Sarà poi il turno di viaggiare su di un Jet privato extra lusso alla volta di Trondheim, in Norvegia. Lì potremo fare un giro in barca a vela intorno all’isolotto di Munkholme, per poi visitare la spettacolare Atlantic Road a Kristiansund.
L’ultima tappa del tour prevede l’approdo in Italia, con la visita alla città fantasma di Craco, le Dolomiti lucane, Milano – dove si potrà guidare una Ferrari – e il Lago di Como, che concluderà il tour con uno spettacolare tour in motoscafo.
Il costo? Circa 70 mila euro, decisamente più dispendioso rispetto al corrispondente thailandese dell’avventura.
James Bond - L’uomo dalla Pistola d’Oro
Ispirata al celebre film del 1974, l’esperienza promossa dal Layan Residences by Anantara di Phuket, in Thailandia è un vero e proprio must per tutti i fan della serie.
Con partenza in Jet privato da Bangkok, i viaggiatori grugneranno all’isola di Phuket dove saranno trasportati alla Villa Similan, la più grande delle 15 ultralusso del resort.
Da quel luogo paradisiaco arroccato su una collina che affaccia direttamente sull’oceano, i viaggiatori potranno imbarcarsi per su uno yacht che li porti alla baia di Phang Nga, luogo dove è stato girato il celebre film e visiteranno la James Bond Island.
L’esperienza offerta dal resort comprende – alla modica cifra di 28 mila euro per due persone – il volo di andata e ritorno in Jet privato da Bangkok a Phuket (max 7 persone), lo spostamento in villa con permanenza di tre notti, degustazione di vini, la possibilità di maneggiare la Pistola d’Oro e cena in terrazza; crociera di lusso intorno alla baia di Phang Nga, con champagne e un barbecue gourmet; una serata cocktail in villa con visione dei film di James Bond e una lezione privata di Muay Thai Boxe.
Un vero e proprio paradiso in terra, per sentirsi James Bond e vedere posti resi celebri dal personaggio scritto da Ian Fleming.