I noodles fanno bene: i benefici poco noti degli spaghetti giapponesi

I noodles sono ampiamente consumati in Giappone per i loro incredibili benefici salutari e nutrizionali.

A base di farina di grano saraceno o soba-ko, farina di frumento o komugi-ko, acqua e sale marino, si dice che questi noodles riducano i grassi corporei, migliorino il movimento intestinale, riducano i livelli di colesterolo e aiutino il corretto funzionamento di cellule ed enzimi.

Preparati in Giappone e in alcune parti dell’Asia in piatti caldi o freddi e poi mescolati con scaglie di carne, verdure miste e frutti di mare in abbondanza, i noodles sono ricchi di aminoacidi lisina, colina, rame, ferro, lipidi, fosforo, proteine, rutina, vitamina B1, vitamina B2 e vitamina P.

Questi nutrienti possono aiutare a prevenire la pressione alta, alcuni tipi di cancro, segni prematuri di invecchiamento, ictus e disturbi del fegato.

I noodles sono composti da colina, una forma di vitamina B derivata dal grano saraceno. Questo composto migliora il metabolismo e aiuta ad eliminare i grassi dal corpo, oltre a sentirsi meno gonfi, prevenendo le ostruzioni intestinali.

InViaggio logo

Una tazza di noodles cotti ha meno calorie e carboidrati rispetto ad un piatto di spaghetti. Ecco alcuni confronti:

Una tazza di soba ha 113 calorie, meno di 221 calorie negli spaghetti normali. Ha anche 24,4 grammi di carboidrati, meno dei 43,2 grammi degli spaghetti normali.

Ti potrebbero anche interessare...

Solitudine e Paradossi

Nell’era digitale, siamo costantemente connessi. Grazie a smartphone e computer, possiamo raggiungere amici e sconosciuti in ogni angolo del mondo con un semplice tocco sullo schermo. Tuttavia, questa facilità di connessione nasconde una realtà più complessa e meno confortante: essere connessi non significa essere integrati.

Il Leone e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame

“La Corsa della Vita”

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che cominci a correre.

Il Mito di Sisifo - Sisifo spinge na massiccia pietra verso la cima di una collina

Il Mito di Sisifo: La Forza della Perseveranza e della Determinazione

l mito di Sisifo narra di una sfida audace nei confronti degli dei, che gli costa una severa punizione inflitta da Eracle per la sua presunzione. Questa potente storia rappresenta la lotta intrinseca della vita umana. Sisifo, condannato a perpetuo sforzo, deve spingere una massiccia pietra verso la cima di una collina, solo per vederla crollare e dover ricominciare da capo.

InViaggio logo
///

Gli ultimi…

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
RSS NEWS SALUTE
  • Dipendenze giovanili, quali sono i segnali che le famiglie non devono trascurare Marzo 1, 2024
    Per impedire che l’uso di sostanze, il gioco e il web in adolescenza portino a una dipendenza patologica in età adulta è fondamentale promuovere interventi precoci nei più giovani. Ecco quali sono i servizi attivi sul territorio e cosa propongonoPer impedire che l’uso di sostanze, il gioco e il web in adolescenza portino a una […]
  • La classifica dei migliori ospedali di «Newsweek»:14 sono italiani, guida il Policlinico Gemelli Marzo 1, 2024
    Sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada)Sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada)Sul podio c'è la Mayo Clinic di […]

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…