I noodles fanno bene: i benefici poco noti degli spaghetti giapponesi

I noodles sono ampiamente consumati in Giappone per i loro incredibili benefici salutari e nutrizionali.

A base di farina di grano saraceno o soba-ko, farina di frumento o komugi-ko, acqua e sale marino, si dice che questi noodles riducano i grassi corporei, migliorino il movimento intestinale, riducano i livelli di colesterolo e aiutino il corretto funzionamento di cellule ed enzimi.

Preparati in Giappone e in alcune parti dell’Asia in piatti caldi o freddi e poi mescolati con scaglie di carne, verdure miste e frutti di mare in abbondanza, i noodles sono ricchi di aminoacidi lisina, colina, rame, ferro, lipidi, fosforo, proteine, rutina, vitamina B1, vitamina B2 e vitamina P.

Questi nutrienti possono aiutare a prevenire la pressione alta, alcuni tipi di cancro, segni prematuri di invecchiamento, ictus e disturbi del fegato.

I noodles sono composti da colina, una forma di vitamina B derivata dal grano saraceno. Questo composto migliora il metabolismo e aiuta ad eliminare i grassi dal corpo, oltre a sentirsi meno gonfi, prevenendo le ostruzioni intestinali.

InViaggio logo

Una tazza di noodles cotti ha meno calorie e carboidrati rispetto ad un piatto di spaghetti. Ecco alcuni confronti:

Una tazza di soba ha 113 calorie, meno di 221 calorie negli spaghetti normali. Ha anche 24,4 grammi di carboidrati, meno dei 43,2 grammi degli spaghetti normali.

Ti potrebbero anche interessare...

///

Gli ultimi…

Vorrei condividere con voi alcune riflessioni sulla vita. La realtà è che nessuno di noi è un supereroe. Abbiamo tutti i nostri limiti e siamo vulnerabili agli ostacoli che la vita ci pone davanti.

Capacità di superare le difficoltà

La vita non è facile e non lo sarà mai, ma questo non significa che dobbiamo arrenderci. Dobbiamo imparare a guardare oltre le difficoltà e a vedere il potenziale che abbiamo per diventare persone migliori.

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
RSS NEWS SALUTE

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…