Coca-Cola “cambia gusto” alla Zero: “SOS 1985”

coca cola zero cambia gusto

Un  “nuovo giorno dell’infamia” è alle porte per gli americani che non hanno affatto digerito la “novità” di Coca-Cola. 

Alla multinazionale, tra le più famose e potenti al mondo, è bastato appena paventare l’idea di “cambiare gusto” alla sua celebre Coca-Cola per gettare nello sconforto i consumatori. Niente di nuovo per i clienti di Coca-Cola memori di quel celebre 23 aprile 1985, per l’appunto, il giorno dell’infamia

Coca-Cola e il giorno dell’infamia

In quell’anno Coca-Cola decise di introdurre una “new Coke”, con un nuovo “taste”, un gusto più iconico, come lo descrissero. 1.500 telefonate al giorno, insulti, minacce di diventare affezionati consumatori di Pepsi e persino prese in giro: “Mi potete mandare un autografo dell’amministratore delegato? Vorrei poter conservare il ricordo del più stupido dirigente della storia dell’America“. Quell’esperimento, quella voglia di rinnovare il gusto costò alla Coca-Cola 79 giorni di inferno oltre i quali decisero poi per la ritirata. 

Coca-Cola ci riprova e “cambia” il gusto della Zero 

Ora, a distanza di anni, la Coca-Cola impavida ci prova di nuovo a cambiare gusto alla sua Coca-Cola Zero che ora vuole più fresca, più autentica e molto più vintage nel packaging. Il cambiamento interesserà solamente l’America e il gusto pare sia già quello commercializzato dalla multinazionale in America Latina e in Europa. Non resta che attendere quale sarà la reazione degli americani.

Ti potrebbero anche interessare...

Sono sostenitore del pensiero che le “materie” ci devono incuriosire

Scegliere una filosofia di ricerca adeguata

Qui vi racconto la mia esperienza, penso di essere un po’ un esploratore. No, non stiamo parlando di viaggi, in questo caso, ma di un altro tipo di pratica, meno fisica e più ricercata

Social Media e iGen - come i social media influenzano i nostri comportamenti

I social media stanno cambiando il nostro cervello

Pur vivendo in questo ambiente di iperconnessione, le statistiche mostrano che gli adolescenti si sono disimpegnati dalle interazioni sociali nella vita reale. Nel frattempo, i tassi di disagio psicologico e la depressione sono aumentati notevolmente nell’ultimo decenni.

///

Gli ultimi…

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
RSS NEWS SALUTE

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…