Ecco cosa è successo quando ho indossato una cravatta al lavoro ogni giorno per un anno

Poco più di un anno fa, ho iniziato un lavoro di ingegneria presso un’azienda locale in cui il tipico abbigliamento quotidiano è una camicia con colletto e pantaloni.

Durante la ricerca di qualcosa da indossare in un giorno casuale nelle prime settimane, ho notato un gran numero di legami nel mio armadio. Mia moglie ed io ci eravamo recentemente trasferiti e abbiamo fatto uno sforzo ardente per imballare e disimballare questi articoli di abbigliamento, quindi ho deciso di rendere utili questi sforzi annodandomi uno sul collo per la giornata e determinando di indossarne uno il resto della settimana. 

In giro per l’ufficio quella settimana, ho ricevuto le tipiche domande piene di sarcasmo di “Quando è l’intervista?” e “Perché sei vestito così?” diverse volte.

I risultati: i vantaggi di indossare una cravatta ogni giorno

InViaggio logo

Ti potrebbero anche interessare...

Eroi e ispirazione per trovare forza

Cercando forza nei miei eroi

In questo articolo, esploro come l’ammirazione per figure come Trump mi ha aiutato a trovare forza interiore e sicurezza. Parlo di come ispirarsi ai propri eroi possa motivarci a superare le sfide della vita e a diventare versioni migliori di noi stessi.

La paura, come rendere la tua amica?

La paura non è negativa, dice Giraud. Analizzare sistematicamente l’ambiente e i fattori coinvolti aiutano a prendere decisioni migliori. Non si tratta di convincersi a fare ciò che spaventa, ma di comprendere i propri limiti e accettare i rischi.

InViaggio logo

Tags

/// Gli ultimi…

///

Feed RSS dal mondo

RSS Ultime notizie – Il Sole 24 ore
RSS Oroscopo – Il Sussidiario

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…