Ecco cosa è successo quando ho indossato una cravatta al lavoro ogni giorno per un anno

Poco più di un anno fa, ho iniziato un lavoro di ingegneria presso un’azienda locale in cui il tipico abbigliamento quotidiano è una camicia con colletto e pantaloni.

Durante la ricerca di qualcosa da indossare in un giorno casuale nelle prime settimane, ho notato un gran numero di legami nel mio armadio. Mia moglie ed io ci eravamo recentemente trasferiti e abbiamo fatto uno sforzo ardente per imballare e disimballare questi articoli di abbigliamento, quindi ho deciso di rendere utili questi sforzi annodandomi uno sul collo per la giornata e determinando di indossarne uno il resto della settimana. 

In giro per l’ufficio quella settimana, ho ricevuto le tipiche domande piene di sarcasmo di “Quando è l’intervista?” e “Perché sei vestito così?” diverse volte.

I risultati: i vantaggi di indossare una cravatta ogni giorno

Ti potrebbero anche interessare...

Sono sostenitore del pensiero che le “materie” ci devono incuriosire

Scegliere una filosofia di ricerca adeguata

Qui vi racconto la mia esperienza, penso di essere un po’ un esploratore. No, non stiamo parlando di viaggi, in questo caso, ma di un altro tipo di pratica, meno fisica e più ricercata

Social Media e iGen - come i social media influenzano i nostri comportamenti

I social media stanno cambiando il nostro cervello

Pur vivendo in questo ambiente di iperconnessione, le statistiche mostrano che gli adolescenti si sono disimpegnati dalle interazioni sociali nella vita reale. Nel frattempo, i tassi di disagio psicologico e la depressione sono aumentati notevolmente nell’ultimo decenni.

///

Gli ultimi…

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
RSS NEWS SALUTE

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…