Impossible foods lancia un nuovo prodotto: i bocconcini di pollo vegetali

Con 12 g di proteine ​​per 100 g, nessun colesterolo, il 40% in meno di grassi saturi e il 25% di sodio in meno, rispetto a quelle animali, le crocchette di pollo Impossible saranno a breve sul mercato.

In un test di assaggio alla cieca che ha coinvolto 201 consumatori di carne, il 74% ha preferito le crocchette di pollo vegetali a quelle animali. Il nuovo prodotto è stato anche apprezzato da alcuni rinomati chef, che hanno deciso di aggiungerli al loro menù.


Siamo tremendamente entusiasti dei nostri Impossible Nuggets. Ma questo lancio va ben oltre il prodotto e riguarda il punto di svolta storico che abbiamo raggiunto. Per la prima volta, i consumatori preferiscono senza dubbio la carne vegetale invece della carne di un animale“, ha affermato Pat Brown, fondatore e CEO di Impossible Foods.

Nella battaglia per il futuro del cibo, questa è la prima volta che Davide ha categoricamente battuto Golia, ma non sarà l’ultima“.


Le crocchette di pollo vegetali, a differenza degli altri prodotti della startup, non conterrà il controverso eme, un ingrediente OGM che conferisce alla carne vegetale le proprietà che la rendono simile alla bistecca bovina, come il colore rosso e il gusto ferroso.

Per imitare il gusto e la consistenza del pollo, la ricetta delle pepite di Impossible include proteine ​​di soia e olio di girasole.

Le proteine di soia rendono le crocchette carnose e sono anche una buona fonte di aminoacidi e minerali essenziali, come il potassio.

L’olio di girasole rende invece le crocchette succose. La metilcellulosa (un legante in gelati, salse e marmellate) e l’amido alimentare (un carboidrato in alimenti come la zuppa in scatola) tengono tutto insieme. 

Una miscela di erbe e condimenti conferisce alle crocchette un sapore delizioso e saporito, mentre la farina di frumento crea un rivestimento croccante.

Inoltre mangiare crocchette di pollo Impossible, invece delle crocchette di pollo animali, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale.

Ti potrebbero anche interessare...

Il Leone e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame

“La Corsa della Vita”

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che cominci a correre.

Il Mito di Sisifo - Sisifo spinge na massiccia pietra verso la cima di una collina

Il Mito di Sisifo: La Forza della Perseveranza e della Determinazione

l mito di Sisifo narra di una sfida audace nei confronti degli dei, che gli costa una severa punizione inflitta da Eracle per la sua presunzione. Questa potente storia rappresenta la lotta intrinseca della vita umana. Sisifo, condannato a perpetuo sforzo, deve spingere una massiccia pietra verso la cima di una collina, solo per vederla crollare e dover ricominciare da capo.

InViaggio logo
///

Gli ultimi…

Situazione finanziaria

Come migliorare la tua situazione finanziaria.

Il primo consiglio è importante perché le banche possono essere un’entità complessa e difficile da comprendere, e troppo interessate a proporre cosa gli conviene, possono inoltre applicare commissioni elevate.

“Il Piccolo Principe”

il Piccolo Principe, rappresenta l’innocenza e la purezza dell’infanzia. Attraverso il suo viaggio su diversi pianeti e gli incontri con strani personaggi, il libro invita il lettore a riflettere su temi quali l’egoismo, l’importanza di vedere oltre le apparenze e la necessità di prendersi cura degli altri.

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
  • Il rialzo dei tassi e quella (nuova) profezia di sventura di Jamie Dimon Settembre 26, 2023
    Il ceo di JP Morgan: «Il mondo non è preparato a uno scenario che potrebbe vedere la Federal Reserve alzare i tassi fino al 7%». È l’ultimo di una serie di allarmi catastrofisti lanciati dal banchiere
    di <a href="https://argomenti.ilsole24ore.com/alessandro-graziani.html">Alessandro Graziani</a>
RSS NEWS SALUTE

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…