Impossible foods lancia un nuovo prodotto: i bocconcini di pollo vegetali

Con 12 g di proteine ​​per 100 g, nessun colesterolo, il 40% in meno di grassi saturi e il 25% di sodio in meno, rispetto a quelle animali, le crocchette di pollo Impossible saranno a breve sul mercato.

In un test di assaggio alla cieca che ha coinvolto 201 consumatori di carne, il 74% ha preferito le crocchette di pollo vegetali a quelle animali. Il nuovo prodotto è stato anche apprezzato da alcuni rinomati chef, che hanno deciso di aggiungerli al loro menù.


Siamo tremendamente entusiasti dei nostri Impossible Nuggets. Ma questo lancio va ben oltre il prodotto e riguarda il punto di svolta storico che abbiamo raggiunto. Per la prima volta, i consumatori preferiscono senza dubbio la carne vegetale invece della carne di un animale“, ha affermato Pat Brown, fondatore e CEO di Impossible Foods.

Nella battaglia per il futuro del cibo, questa è la prima volta che Davide ha categoricamente battuto Golia, ma non sarà l’ultima“.


Le crocchette di pollo vegetali, a differenza degli altri prodotti della startup, non conterrà il controverso eme, un ingrediente OGM che conferisce alla carne vegetale le proprietà che la rendono simile alla bistecca bovina, come il colore rosso e il gusto ferroso.

Per imitare il gusto e la consistenza del pollo, la ricetta delle pepite di Impossible include proteine ​​di soia e olio di girasole.

Le proteine di soia rendono le crocchette carnose e sono anche una buona fonte di aminoacidi e minerali essenziali, come il potassio.

L’olio di girasole rende invece le crocchette succose. La metilcellulosa (un legante in gelati, salse e marmellate) e l’amido alimentare (un carboidrato in alimenti come la zuppa in scatola) tengono tutto insieme. 

Una miscela di erbe e condimenti conferisce alle crocchette un sapore delizioso e saporito, mentre la farina di frumento crea un rivestimento croccante.

Inoltre mangiare crocchette di pollo Impossible, invece delle crocchette di pollo animali, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale.

Ti potrebbero anche interessare...

Solitudine e Paradossi

Nell’era digitale, siamo costantemente connessi. Grazie a smartphone e computer, possiamo raggiungere amici e sconosciuti in ogni angolo del mondo con un semplice tocco sullo schermo. Tuttavia, questa facilità di connessione nasconde una realtà più complessa e meno confortante: essere connessi non significa essere integrati.

Il Leone e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame

“La Corsa della Vita”

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che cominci a correre.

Il Mito di Sisifo - Sisifo spinge na massiccia pietra verso la cima di una collina

Il Mito di Sisifo: La Forza della Perseveranza e della Determinazione

l mito di Sisifo narra di una sfida audace nei confronti degli dei, che gli costa una severa punizione inflitta da Eracle per la sua presunzione. Questa potente storia rappresenta la lotta intrinseca della vita umana. Sisifo, condannato a perpetuo sforzo, deve spingere una massiccia pietra verso la cima di una collina, solo per vederla crollare e dover ricominciare da capo.

InViaggio logo
///

Gli ultimi…

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
RSS NEWS SALUTE
  • Dipendenze giovanili, quali sono i segnali che le famiglie non devono trascurare Marzo 1, 2024
    Per impedire che l’uso di sostanze, il gioco e il web in adolescenza portino a una dipendenza patologica in età adulta è fondamentale promuovere interventi precoci nei più giovani. Ecco quali sono i servizi attivi sul territorio e cosa propongonoPer impedire che l’uso di sostanze, il gioco e il web in adolescenza portino a una […]
  • La classifica dei migliori ospedali di «Newsweek»:14 sono italiani, guida il Policlinico Gemelli Marzo 1, 2024
    Sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada)Sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada)Sul podio c'è la Mayo Clinic di […]

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…