Colombia: si torna a casa!

Colombia

Caliamoci nella routine di due ragazzi appena sposati, in un paese straniero: si trattava di decidere che cosa fare della nostra vita. Oltre a questo, c’era la quotidianità dei rapporti tra me e Angela. Tutti i giorni, ventiquattro ore al giorno, senza impegni, senza lavoro, mica è facile convivere, dopo un po’ si sclera! 

Io ero impreparato a fare il marito, mi portavo dietro l’esempio di mio padre in casa, autoritario; Angela aveva il suo bel carattere, era uno dei motivi per cui mi piaceva: reagiva, mi provocava. Quindi scoppiavano le liti, la cosa più bella era la pace che seguiva ma a lungo andare ci deteriorava.

Praticamente si conviveva con mio padre e lui era stanco dei nostri “musoni” e dell’insoddisfazione generale perché non si riusciva ad intravedere se io avessi avuto modo di trovare un lavoro adatto a me in Colombia.

Non ero tanto convinto di fermarmi, aspettavo un miracolo che magari risolvesse la situazione. 

InViaggio logo

A ricordare, faccio anche un po’ di fatica. Considerate che vivevo in un film, in pochi mesi avevo lasciato l’Italia passando dal Guatemala e dal Messico per poi arrivare in Colombia! Prendevamo l’aereo come fosse un taxi, erano gli anni settanta, stiamo quindi parlando di cinquant’anni fa e non era una cosa molto comune. 

Diciamo che la situazione la prese in mano mio padre: senza dirci niente ha comprato un volo di ritorno e – per dirlo senza mezze misure – ci ha rispedito in Italia. 

Non ho fatto la minima opposizione, ho accettato la decisione, la vedevo come una svolta, come un nuovo inizio, e così è stato. Dopo pochi giorni ci siamo imbarcati e siamo tornati in Italia. 

Ti potrebbero anche interessare...

InViaggio logo
///

Gli ultimi…

Situazione finanziaria

Come migliorare la tua situazione finanziaria.

Il primo consiglio è importante perché le banche possono essere un’entità complessa e difficile da comprendere, e troppo interessate a proporre cosa gli conviene, possono inoltre applicare commissioni elevate.

“Il Piccolo Principe”

il Piccolo Principe, rappresenta l’innocenza e la purezza dell’infanzia. Attraverso il suo viaggio su diversi pianeti e gli incontri con strani personaggi, il libro invita il lettore a riflettere su temi quali l’egoismo, l’importanza di vedere oltre le apparenze e la necessità di prendersi cura degli altri.

Il Leone e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame

“La Corsa della Vita”

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che cominci a correre.

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
  • Il rialzo dei tassi e quella (nuova) profezia di sventura di Jamie Dimon Settembre 26, 2023
    Il ceo di JP Morgan: «Il mondo non è preparato a uno scenario che potrebbe vedere la Federal Reserve alzare i tassi fino al 7%». È l’ultimo di una serie di allarmi catastrofisti lanciati dal banchiere
    di <a href="https://argomenti.ilsole24ore.com/alessandro-graziani.html">Alessandro Graziani</a>
RSS NEWS SALUTE

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…