Come migliorare la tua situazione finanziaria.

Sempre più si insiste sull’alfabetizzazione finanziaria, le scuole dovrebbero fare di più? A che punto sei, com’è la tua situazione finanziaria? Anche i grandi se lo dovrebbero domandare, da ex promotore finanziario, se mi segui ti posso aiutare, primo consiglio, scappa dalle banche!>

Secondo, se vuoi un miglioramento, per raggiungere dei risultati con successo, è indispensabile effettuare dei cambiamenti e informarsi.
In particolare, il primo consiglio è importante perché le banche possono essere un’entità complessa e difficile da comprendere, e troppo interessate a proporre cosa gli conviene, possono inoltre applicare commissioni elevate.

Il secondo consiglio è altrettanto importante perché il cambiamento è spesso necessario per migliorare la propria situazione finanziaria. È importante informarsi sulle diverse opzioni disponibili e fare le scelte giuste per le proprie esigenze.

Naturalmente, queste conclusioni sono solo un punto di partenza. Ognuno deve valutare la propria situazione personale e decidere cosa è meglio per sé.

Il rapporto Financial Literacy Around the World afferma che solo il 33% della popolazione mondiale è finanziariamente alfabetizzata. Mentre i paesi con un PIL pro capite più basso tendono ad avere una percentuale inferiore di alfabetizzazione finanziaria, alcune grandi economie hanno una bassa percentuale di alfabetizzazione finanziaria.

Ad esempio, Italia e Giappone si attestano intorno al 40%, mentre l’alfabetizzazione finanziaria in Cina e India è poco al di sopra del 20%.
L’Europa ha il più alto tasso di alfabetizzazione finanziaria, con una media del 52% degli adulti alfabetizzati finanziariamente.

Concludendo, è importante ricordare che la finanza è un mare insidioso, pieno di pericoli. Per navigarlo in sicurezza, è necessario essere informati e preparati, come un buon marinaio.

Ti potrebbe interessare: Risparmiare per viaggiare: 15 trucchi “salvadanaio” per tutti i giorni

Ti potrebbero anche interessare...

InViaggio logo
///

Gli ultimi…

“Il Piccolo Principe”

il Piccolo Principe, rappresenta l’innocenza e la purezza dell’infanzia. Attraverso il suo viaggio su diversi pianeti e gli incontri con strani personaggi, il libro invita il lettore a riflettere su temi quali l’egoismo, l’importanza di vedere oltre le apparenze e la necessità di prendersi cura degli altri.

Il Leone e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame

“La Corsa della Vita”

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che cominci a correre.

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
  • Il rialzo dei tassi e quella (nuova) profezia di sventura di Jamie Dimon Settembre 26, 2023
    Il ceo di JP Morgan: «Il mondo non è preparato a uno scenario che potrebbe vedere la Federal Reserve alzare i tassi fino al 7%». È l’ultimo di una serie di allarmi catastrofisti lanciati dal banchiere
    di <a href="https://argomenti.ilsole24ore.com/alessandro-graziani.html">Alessandro Graziani</a>
RSS NEWS SALUTE

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…