Come migliorare la tua situazione finanziaria.

Social Sharing Menu

Sempre più si insiste sull’alfabetizzazione finanziaria, le scuole dovrebbero fare di più? A che punto sei, com’è la tua situazione finanziaria? Anche i grandi se lo dovrebbero domandare, da ex promotore finanziario, se mi segui ti posso aiutare, primo consiglio, scappa dalle banche!>

Secondo, se vuoi un miglioramento, per raggiungere dei risultati con successo, è indispensabile effettuare dei cambiamenti e informarsi.
In particolare, il primo consiglio è importante perché le banche possono essere un’entità complessa e difficile da comprendere, e troppo interessate a proporre cosa gli conviene, possono inoltre applicare commissioni elevate.

Il secondo consiglio è altrettanto importante perché il cambiamento è spesso necessario per migliorare la propria situazione finanziaria. È importante informarsi sulle diverse opzioni disponibili e fare le scelte giuste per le proprie esigenze.

Naturalmente, queste conclusioni sono solo un punto di partenza. Ognuno deve valutare la propria situazione personale e decidere cosa è meglio per sé.

Il rapporto Financial Literacy Around the World afferma che solo il 33% della popolazione mondiale è finanziariamente alfabetizzata. Mentre i paesi con un PIL pro capite più basso tendono ad avere una percentuale inferiore di alfabetizzazione finanziaria, alcune grandi economie hanno una bassa percentuale di alfabetizzazione finanziaria.

Ad esempio, Italia e Giappone si attestano intorno al 40%, mentre l’alfabetizzazione finanziaria in Cina e India è poco al di sopra del 20%.
L’Europa ha il più alto tasso di alfabetizzazione finanziaria, con una media del 52% degli adulti alfabetizzati finanziariamente.

Concludendo, è importante ricordare che la finanza è un mare insidioso, pieno di pericoli. Per navigarlo in sicurezza, è necessario essere informati e preparati, come un buon marinaio.

Ti potrebbe interessare: Risparmiare per viaggiare: 15 trucchi “salvadanaio” per tutti i giorni

Ti potrebbero anche interessare...

InViaggio logo

I feed RSS dal mondo

RSS Ultime notizie finanza
InViaggio logo

Tags

///

Gli ultimi…

La paura, come rendere la tua amica?

La paura non è negativa, dice Giraud. Analizzare sistematicamente l’ambiente e i fattori coinvolti aiutano a prendere decisioni migliori. Non si tratta di convincersi a fare ciò che spaventa, ma di comprendere i propri limiti e accettare i rischi.

I Rischi del Consumo Irresponsabile degli Zuccheri

Comprendere i rischi del consumo irresponsabile degli zuccheri e monitorare la circonferenza addominale sono passi cruciali per preservare la salute e prevenire patologie cardiovascolari e metaboliche.

///

Feed RSS dal mondo

RSS Ultime notizie finanza

Biografia

Viaggiare

Rassegne

Benessere

Risorse

About

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…