Le 7 maggiori tendenze tecnologiche nel 2020 per cui tutti devono essere preparati!

Social Sharing Menu

Siamo nel mezzo della quarta rivoluzione industriale e la tecnologia si sta evolvendo più velocemente che mai. Le aziende e gli individui che non tengono il passo con alcune delle principali tendenze tecnologiche corrono il rischio di rimanere indietro., ognuno di noi dovrebbe prepararsi

Medicina personalizzata e predittiva

La tecnologia sta attualmente trasformando l’assistenza sanitaria a un ritmo senza precedenti. La nostra capacità di acquisire dati da dispositivi indossabili come gli smartwatch ci darà la capacità di prevedere e trattare sempre più i problemi di salute nelle persone anche prima che manifestino sintomi.
Nel corso del 2020 vedremo nuove applicazioni dell’assistenza sanitaria predittiva e l’introduzione di trattamenti più personalizzati ed efficaci per garantire risultati migliori per i singoli pazienti.

AI-as-a-service

L’intelligenza artificiale (AI) è una delle evoluzioni tecnologiche più trasformarti dei nostri tempi.
la maggior parte delle aziende ha iniziato a esplorare come utilizzare l’IA per migliorare l’esperienza del cliente e semplificare le proprie operazioni aziendali.
Attualmente, queste piattaforme, fornite da artisti del calibro di Amazon, Google e Microsoft, tendono ad avere una portata piuttosto ampia, con un’ingegneria personalizzata (spesso costosa) richiesta per applicarle alle attività specifiche che un’organizzazione potrebbe richiedere.

Reti di dati 5G

La quinta generazione di connettività Internet mobile ci offrirà velocità di download e upload super veloci, nonché connessioni più stabili. Sebbene le reti di dati mobili 5G siano diventate disponibili per la prima volta nel 2019, erano per lo più ancora costose e limitate a funzionare in aree ristrette o grandi città.
Il 2020 sarà probabilmente l’anno in cui il 5G inizierà davvero a volare, con piani più convenienti e una copertura notevolmente migliorata, il che significa che tutti possono unirsi al divertimento.

Realtà estesa

Extended Reality (XR) è un termine generico che copre diverse tecnologie nuove ed emergenti utilizzate per creare esperienze digitali più coinvolgenti. Più specificamente, si riferisce alla realtà virtuale, aumentata e mista. La realtà virtuale (VR) offre un’esperienza completamente digitalmente immersiva in cui si entra in un mondo generato dal computer utilizzando auricolari che fondono il mondo reale.
Dal 2020 aspettatevi che tutto questo cambi, man mano che le aziende affronteranno la ricchezza di interessanti possibilità la realtà virtuale aumentata diventerà sempre più prevalente per la formazione e la simulazione di un mondo virtuale, oltre a offrire nuovi modi per interagire con i clienti.

Visione computerizzata

In termini informatici, la “visione” comprende sistemi in grado di identificare oggetti, luoghi, oggetti o persone da immagini visive, quelle raccolte da una telecamera o da un sensore.
È questa tecnologia che consente alla fotocamera dello smartphone di riconoscere quale parte dell’immagine che sta catturando è un volto e alimenta una tecnologia come Google Image Search.
La visione artificiale consente anche il riconoscimento facciale, di cui sentiremo parlare molto nel 2020. Abbiamo già visto quanto sia utile la tecnologia nel controllare l’accesso ai nostri smartphone nel caso di FaceID di Apple e come l’aeroporto di Dubai la utilizza per fornire un cliente più fluido viaggio. Tuttavia, poiché i casi d’uso cresceranno nel 2020, avremo anche più dibattiti sulla limitazione dell’uso di questa tecnologia a causa del suo potenziale di erodere la privacy

Tecnologia Blockchain

Blockchain è una tendenza tecnologica che ho già trattato eppure è ancora probabile che la cosa ti sorprenda, il 2020 potrebbe finalmente essere l’anno in cui le cose cambieranno. Blockchain è essenzialmente un libro mastro digitale utilizzato per registrare le transazioni ma protetto grazie alla sua natura crittografata e decentralizzata.
Se le cose stanno andando secondo i piani, il 2020 vedrà anche il lancio della crittografia basata su blockchain di Facebook attualmente Libra, che creerà molto scalpore.

Guida autonoma

Anche se non siamo ancora nella fase in cui possiamo aspettarci di viaggiare regolarmente, o addirittura vedere, veicoli autonomi nel 2020, continueranno senza dubbio a generare una quantità significativa di entusiasmo
Il capo di Tesla Elon Musk ha detto che si aspetta che la sua azienda crei un veicolo autonomo veramente “completo” entro quest’anno.
Non si tratterà solo di automobili, ovviamente: autotrasporti e spedizioni stanno diventando più autonomi e le scoperte in questo spazio continueranno probabilmente a fare notizia per tutto il 2020.

Ti potrebbero anche interessare...

Recensione del Film “Il Portiere di Notte”

Il Portiere di Notte”
Visto, a me era piaciuto molto, tosto, da vedere “Il Portiere di Notte”, diretto da Liliana Cavani e uscito nel 1974, è un film che esplora le oscure relazioni tra vittima e carnefice ambientato nel periodo post-seconda guerra mondiale.

The Serpent su Netflix, un serial killer attivo negli anni ’70

La storia segue Charles Sobhraj, un assassino, ladro e seducente maestro del travestimento, che si celava sulla via hippie tra Europa e Asia, uccidendo giovani occidentali che capitavano tra le sue grinfie. La serie è ispirata alla vera storia di Sobhraj, che è stato arrestato e condannato per i suoi crimini.

C’era una volta in America, un film da vedere e rivedere.

La potenza del film risiede nella sua capacità di farci sentire vicini a Noodles, condividendo con lui il peso delle scelte e il dolore delle perdite. La ricerca di Deborah, che attraversa decenni, ci mostra non solo l’evoluzione di un uomo, ma anche il cambiamento di un’intera società, testimoniando il modo in cui i sogni personali si intrecciano con le mutevoli realtà storiche.

InViaggio logo

I feed RSS dal mondo

InViaggio logo

Tags

///

Gli ultimi…

Anna Bixby la sua grande scoperta che risolve un Mistero Velenoso

Anna Bixby rivoluzionò le pratiche agricole del Midwest, portando a una maggiore attenzione alla gestione dei pascoli.

Questo cambiamento non solo ridusse drasticamente i casi di avvelenamento, ma migliorò anche la qualità della vita nelle comunità rurali, stabilendo nuovi standard per la sicurezza alimentare e sanitaria.

///

Feed RSS dal mondo

Biografia

Viaggiare

Rassegne

Benessere

Risorse

About

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…