Cosa accade nel mondo di Internet ogni 60 secondi

Qualcuno si è mai domandato cosa accada su Internet ogni secondo? Quante persone, in quell’esatto istante, stiano guardando la stessa fotografia o stiano accedendo proprio a quell’applicazione? Domande che generalmente rimangono sospese e che al massimo, non trovando risposta, possono assurgere ad essere solo incipit di una riflessione più ampia. 

Domanda però a cui Domo ha voluto trovare una risposta immergendosi in un’accattivante grafica, millisecondo per millisecondo che ha portato ad una risposta quanto mai affascinante su cosa sia accaduto, su Internet, ogni 60 secondi nel 2020

Il giro nel mondo di Internet in 60 secondi

Mentre risulta impossibile sapere con precisione cosa accada nel mondo ogni 60 secondi, lo svantaggio ma anche il vantaggio di vivere l’universo di Internet ove tutto permane tracciato permette di trovare risposte a domanda che diversamente sarebbe stato possibile porsi. 

Cosa è accaduto su Internet ogni 60 secondi

E così, si scopre che nel 2020, ogni 60 secondi sono stati ben 150.000 i messaggi scambiati tra utenti Facebook, 69.444 le persone che si sono candidate per un lavoro su LinkedIn, 2.704 le persone che nel mondo hanno scaricato Tik Tok, 1.388.889 persone hanno effettuato chiamate o videochiamate. Ancor più impressionante il numero di messaggi inviati su WhatsApp in un secondo, 41.666.667. Solo numeri, dirà qualcuno, che rende però bene l’idea di quanto sia affollato ogni secondo il mondo 2.0. 

Titolo 1

del testo

Ti potrebbero anche interessare...

Il Leone e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame

“La Corsa della Vita”

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che cominci a correre.

InViaggio logo
///

Gli ultimi…

Solitudine e Paradossi

Nell’era digitale, siamo costantemente connessi. Grazie a smartphone e computer, possiamo raggiungere amici e sconosciuti in ogni angolo del mondo con un semplice tocco sullo schermo. Tuttavia, questa facilità di connessione nasconde una realtà più complessa e meno confortante: essere connessi non significa essere integrati.

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
RSS NEWS SALUTE
  • Dipendenze giovanili, quali sono i segnali che le famiglie non devono trascurare Marzo 1, 2024
    Per impedire che l’uso di sostanze, il gioco e il web in adolescenza portino a una dipendenza patologica in età adulta è fondamentale promuovere interventi precoci nei più giovani. Ecco quali sono i servizi attivi sul territorio e cosa propongonoPer impedire che l’uso di sostanze, il gioco e il web in adolescenza portino a una […]
  • La classifica dei migliori ospedali di «Newsweek»:14 sono italiani, guida il Policlinico Gemelli Marzo 1, 2024
    Sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada)Sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada)Sul podio c'è la Mayo Clinic di […]

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…