Nutraceutici

Nutraceutici
Come trovare la salute

I prodotti nutraceutici sono derivati alimentari ai quali si attribuiscono, oltre al valore nutrizionale di base, uno o più benefici aggiuntivi.

La maggior parte delle malattie sono prevenibili e sono legate a ciò che mangiamo. Inoltre, la maggior parte delle visite mediche riguarda malattie legate allo stile di vita, il che significa che possono essere prevenute adottando uno stile di vita sano.
Trattare le cause della malattia piuttosto che i sintomi della malattia non solo è più sicuro ed economico, ma può funzionare meglio.
La prevenzione primordiale è un buon esempio perché comprende non solo la prevenzione delle malattie croniche, ma anche la prevenzione dei relativi fattori di rischio. In questo contesto, abbondano le pretese per i meriti competitivi dei nutraceutici per la prevenzione e il trattamento di molte malattie croniche mirando alla causa alla base della malattia e rafforzando il sistema immunitario.

Nutraceutico, termine derivato da “nutrizione” e “farmaceutico”,
si riferisce a qualsiasi prodotto isolato da erbe, sostanze nutritive, diete specifiche, alimenti trasformati e bevande che vengono utilizzati non solo per scopi nutrizionali ma anche medicinali.
Molti nutraceutici possiedono proprietà terapeutiche che possono influenzare il sistema immunitario.

Ad esempio, è noto che i nutraceutici derivati ​​da una varietà di funghi modificano la produzione di citochine in diversi modelli di cancro; i prodotti a base di crusca di riso fermentato possono modulare la funzione delle cellule natural killer per migliorare l’immunosorveglianza.

Allo stesso modo, una varietà di flavonoidi vegetali sono ora oggetto di studio non solo per i loro effetti antiossidanti ma anche per le loro proprietà antinfiammatorie.
Come anche una varietà di flavonoidi vegetali sono ora oggetto di studio non solo per i loro effetti antiossidanti ma anche per le loro proprietà antinfiammatorie.

MDPI is a pioneer in scholarly open access publishing
and has supported academic communities since 1996.

Vedi anche: Qualità di vita fino agli ultimi giorni!

Ti potrebbero anche interessare...

///

Gli ultimi…

Vorrei condividere con voi alcune riflessioni sulla vita. La realtà è che nessuno di noi è un supereroe. Abbiamo tutti i nostri limiti e siamo vulnerabili agli ostacoli che la vita ci pone davanti.

Capacità di superare le difficoltà

La vita non è facile e non lo sarà mai, ma questo non significa che dobbiamo arrenderci. Dobbiamo imparare a guardare oltre le difficoltà e a vedere il potenziale che abbiamo per diventare persone migliori.

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
RSS NEWS SALUTE

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…