L’appartamento di Miami

Miami Beach condominio

Eravamo al primo piano, il motivo per cui era venduto a quel prezzo. Avevamo la cucina già accessoriata, il soggiorno, la camera da letto, una degli ospiti, due bagni e un balcone.

I primi giorni li abbiamo dedicati a fare gli acquisti per completare la casa, nel frattempo eravamo ancora in hotel. Avevamo fretta di provare a dormire nella nuova casa, e prima di tutto abbiamo cercato letto e materasso. Dopo qualche giorno è arrivato solo il materasso, così ci siamo trovati a dormire praticamente per terra, molto “romantico” e “avventuroso”! 

Per il bagno utilizzavamo quello che ci eravamo portati nelle valige dall’Italia; le uscite si dividevano tra qualche ora in spiaggia – per far contenta Angela, io resisto poche ore al mare – e girare per trovare i complementi per l’appartamento.

Considerate che avevamo anche a disposizione la piscina, la vasca idromassaggio e tutti gli altri servizi messi a disposizione dal condominio come tennis e palestra. 

Un'americanata!

Pensate che il condominio aveva un appartamento importante che era messo a disposizione dei condomini per le feste con amici e parenti. Questo per non sporcare la tua casa, ed essere più liberi di brindare alle tue feste.

É tipica questa usanza, addirittura l’ho trovata anche in alcuni condomini del Messico, in quanto i messicani imitano molto gli americani. 

Miami Beach condominio
Il condominio a Miami!

Con gli ultimi giorni a disposizione eravamo riusciti quantomeno ad acquistare i pezzi fondamentali come tavolo da pranzo, divano, televisore e altri mobili utili per finire l’arredamento, mentre per l’armadio abbiamo utilizzato quello a muro dell’appartamento. Eravamo soddisfatti, avevamo completato il lavoro proprio come si fa per una casa in Italia per le vacanze. 

Era giunto il momento di partire con tanti sogni nel “cassetto” e la voglia di ritornare gasati per tanti motivi: l’esperienza, i luoghi e in tutt’uno per una fase carica di nuove opportunità! 

Attenzione! 

Non avevo soldi da buttare via, facevamo attenzione alle spese. Non avevamo le risorse per fare tutto, e quindi si contenevano le spese per poterci però permettere di fare molto altro che ci interessava di più come nuove conoscenze, nuove prospettive, coscienti di aver posto le basi per qualcosa di molto più grande in futuro! 

Ti potrebbero anche interessare...

InViaggio logo
///

Gli ultimi…

Situazione finanziaria

Come migliorare la tua situazione finanziaria.

Il primo consiglio è importante perché le banche possono essere un’entità complessa e difficile da comprendere, e troppo interessate a proporre cosa gli conviene, possono inoltre applicare commissioni elevate.

“Il Piccolo Principe”

il Piccolo Principe, rappresenta l’innocenza e la purezza dell’infanzia. Attraverso il suo viaggio su diversi pianeti e gli incontri con strani personaggi, il libro invita il lettore a riflettere su temi quali l’egoismo, l’importanza di vedere oltre le apparenze e la necessità di prendersi cura degli altri.

Il Leone e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame

“La Corsa della Vita”

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che cominci a correre.

///

Feed RSS dal mondo

RSS NEWS FINANZA
  • Il rialzo dei tassi e quella (nuova) profezia di sventura di Jamie Dimon Settembre 26, 2023
    Il ceo di JP Morgan: «Il mondo non è preparato a uno scenario che potrebbe vedere la Federal Reserve alzare i tassi fino al 7%». È l’ultimo di una serie di allarmi catastrofisti lanciati dal banchiere
    di <a href="https://argomenti.ilsole24ore.com/alessandro-graziani.html">Alessandro Graziani</a>
RSS NEWS SALUTE

Seguire la tua deviazione significa creare il tuo percorso nella vita.

Si tratta di abbracciare il cambiamento e correre dei rischi alla ricerca di una vita che ami.
Che tu sia arrivato a un vicolo cieco o stia cercando un percorso alternativo, seguire una deviazione riguarda il viaggio alla scoperta di te stesso e alla crescita… non la destinazione.

Se dove sei non è dove vuoi essere, allora è il momento di seguire la tua deviazione…